Sasha

Keyblade-Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Keyblade-Master


    Group
    Member
    Posts
    704

    Status
    Anonymous




    Sasha ~ Nome
    15 anni ~ Età
    Dorati ~ Occhi
    Neutrale puro ~ Allineamento
    Guerriero ~ Classe primaria
    Link ~ Revisione
    Cognome ~ N/A
    Sesso ~ Maschile
    Capelli ~ Biondi
    Ideali ~ N/A
    Classe secondaria ~ Elementalista
    Esperienza ~ Link

    Cuore
    Anima, spirito, ki, energia interna, aura o... cuore, il nome cambia da cultura a cultura, da ambiente ad ambiente, da folklore a folklore. Il concetto rimane lo stesso: il cuore è ciò che ci manda avanti, che ci differenzia dalla materia inanimata. Anche i mondi hanno un cuore, chiuso da una serratura che non si può aprire.

    La Luce
    Il primo potere. La luce si trova in ogni cuore, e in origine li riempiva tutti. Esisteva un unico mondo, in quel tempo prima del tempo, e la magia (teoricamente) era a portata di tutti. Le risate, la gioia, l'allegria erano le uniche emozioni conosciute: non esisteva male, dolore o disperazione. Un'epoca felice...
    ...e






    l'Oscurità
    ...finché gli uomini non vollero impadronirsi della Luce. Combatterono, per conquistarla, gli uni contro gli altri, fratello contro sorella, figlio contro padre. Nacque allora nei loro cuori l'Oscurità, ed essi si fecero corrompere dalle Tenebre, e l'Oscurità crebbe fino ad inghiottire la Luce e a far sprofondare il mondo nelle tenebre...


    Cielo stellato
    Tuttavia, i bambini riuscirono a conservare parte della Luce, a custodirla amorevolmente nei loro cuori e a farla rifiorire. I cuori degli uomini, da quel momento, furono composti di Luce ed Oscurità in proporzioni differenti... e l'universo divenne una pluralità di mondi divisi da una barriera di stelle.

    Heartless
    Non tutto era andato per il meglio. L'Oscurità non era annientata, non era neanche sconfitta: essa aveva invaso i cuori di molti uomini e questi si erano spenti, corrotti dal potere dell'Oscurità, ed erano divenuti "altro". Heartless, vennero chiamati questi "altri", Senza-Cuori. Tutto il contrario della realtà, poiché gli Heartless sono soltanto cuori, avvolti e soffocati dall'Oscurità, privi di corpo. E gli Heartless erano tanti, sono tantissimi. Creature oscure, prive di razionalità, che agiscono in base all'istinto... e alla fame.
    Fame di cuori, per replicarsi.
    Gli Heartless si nutrono di cuori, li avvolgono nelle stesse tenebre di cui sono fatti e li fanno sprofondare nell'Oscurità, creando altri Heartless. Crescono di numero, attaccano altri cuori, crescono ancora... finché non trovano la serratura, la aprono ed entrano nel Cuore del mondo. Se ciò accade il mondo viene distrutto, una stella svanisce... e il muro di stelle si indebolisce.

    &



















    Nobody
    Di solito quando si forma un Heartless il suo corpo muore, distrutto nel processo. Capita talvolta che il cuore assediato dall'Oscurità sia abbastanza forte da preservare il proprio corpo ed evitare che muoia. Il risultato è un Nessuno, un corpo vuoto privo di cuore che si muove, pensa e attacca usando il cervello. I Nessuno sono in gran parte irriconoscibili, troppi gli strazi che subiscono alla nascita: forme argentee, sfregiate, inumane.
    Pochi, pochissimi cuori sono abbastanza forti da preservare anche l'aspetto umano dei loro corpi. Questi Nessuno sono quasi identici all'originale, e pressocché indistinguibili da un essere umano. Parlano, mangiano, dormono, pensano, combattono come umani... ma non provano sentimenti. Non possono. Non hanno un cuore. Non possono odiare... o amare.
    Il padre di Sasha, Naxe, è un Nessuno in forma umana.




    "Codex", in gergo: un pacco di fogli di preziosa carta rilegati con cura. Il primo gli fu donato dal padre per spronarlo a imparare a scrivere, e l'artificio funzionò perfettamente: Sasha rimase entusiasta del regalo e, da quel momento in poi, scrisse ogni sera gli eventi della giornata.
    Anche dopo essere stato al Mondo Che Non Esiste, non ha perso l'abitudine.


    Arco e frecce

    Un arco da caccia, costruito da Sasha stesso con il legno di un frassino di Fanedell. È una buona arma per un ragazzo, alta quasi quanto Sasha, flessibile ma al tempo stesso resistente, con cui può lanciare frecce anche a 30 metri di distanza. La corda è in budello di animale, e Sasha ne tiene altre due di riserva nel caso la prima si bagnasse.
    Nella faretra ci sono dieci frecce, ornate con piume di oca e con punta normale.
    } Arma {





    Keyblade
    Una chiave grande come una spada, un'arma dai poteri formidabili e leggendari. Solo cuori eccezionalmente forti possono essere scelti da una di queste armi senzienti, e il sodalizio che nasce è inesprimibile. Custodi, si chiamano, Custodi del Keyblade. Esseri dotati di una forza ineguagliabile, campioni della Luce o dell'Oscurità.



    Portafortuna e Lontano Ricordo
    I due Keyblade di Sasha. Perché Sasha ne abbia due è incerto: sebbene tutti i Nessuno nati da Custodi siano in possesso di due Keyblade, Sasha non è un Nessuno. Forse ciò si può spiegare asserendo che il ragazzo sia un misto fra un umano e un Nessuno, e che così compartecipa delle nature di entrambe le razze. E' comunque un ragionamento opinabile.

    Portafortuna è lungo 130 centimetri. E' bianco e affusolato, e conferisce un'idea generale di limpida purezza. La guardia a forma di doppie ali d'angelo screziate di zafferano protegge alla perfezione la mano da ogni colpo, e un cuore nero la connette al corpo principale dell'arma, le due barre bianche che si trasformano verso la fine nella stella blu e arancione, tagliente come un rasoio, e nella punta subito dietro, appena pronunciata ma comunque dannosa, congiunte da un altro cuore nero. Il suo Keyholder è un frutto di Paopua.
    Portafortuna è il Keyblade a cui Sasha è più affezionato poiché ritiene che rappresenti la Luce, in particolare quel poco che è rimasto nel suo cuore.
    } Arma ≈ Tipologia 'keyblade' {

    ---

    Lontano Ricordo è lungo 160 centimetro. E' nero, squadrato e letale, un'arma immediatamente riconoscibile come tale. La guardia a forma di doppie ali di pipistrello protegge alla perfezione la mano che l'impugna, la cui presa è ancora più salda per l'impugnatura seghettata. Il corpo centrale del Keyblade è costituito da una catena stretta ai lati da due barre di lucido metallo nero che si rastremano per formare una punta aguzza e una complicata lama, affilatissima e molto larga. Il suo Keyholder è una corona nera, aguzza, metallica, fredda.
    Sebbene è con Lontano Ricordo che Sasha sia solito attaccare, questo Keyblade è quello che meno apprezza, convinto com'è che sia il simbolo dell'Oscurità... della sua oscurità.
    } Arma ≈ Tipologia 'keyblade' {

    Custode del Keyblade


    [...]

    Quei tempi sono ormai scomparsi nel passato e solo pochi Custodi sopravvivono, agendo per i mondi con l'eredità del passato in gran parte obliata. Ciononostante non tutto è andato perduto e ancora oggi alcuni, pochi sapienti conservano memoria di ciò che è e può fare un Custode del Keyblade, sebbene non si sia mai certi di dove finiscano le abilità dell'uno e dove inizino le abilità dell'altro.
    Sempre è stato chiaro agli studiosi che è il Keyblade a scegliere il proprio Custode, mai il contrario, e che esistono dei criteri in base ai quali esser scelti, seppure mai si è scoperto qualcosa di certo su di essi.
    Altrettanto chiaro è che i Keyblade hanno una loro coscienza e intelligenza, pur se mai essi la manifestano interagendo con i loro Custodi, al punto che alcuni di essi mai hanno saputo di ciò. È questa la causa alla base del più grande simbolo del legame perenne e insostituibile fra Keyblade e Custode, il fatto che un Custode chiami e il Keyblade sempre venga, in qualsiasi momento e in qualunque circostanza.
    } Passiva ≈ Il pg (e solo lui) può richiamare in mano armi di tipologia 'keyblade' {

    Altre capacità diventano più oscure da esplorare, più sottili da individuare, poiché tanti sono i poteri di un Keyblade e pochi sanno distinguere fra essi con strumenti e magie. Mai nessuno studioso si è tuttavia dovuto preoccupare di poterne danneggiare uno, poiché il potere dentro di loro è tale che è impossibile distruggerli o cambiarli in alcun modo, con la magia o con la tecnologia, cercando di plasmarli, deincantarli, trasfigurarli o trasformarli in qualunque modo è uno spreco di tempo e forze, e l'unica modifica che essi permettono è tramite gli amuleti noti come Keyholder.
    } Passiva ≈ Le armi di tipologia 'keyblade' sono indistruttibili {

    Nonostante ciò, nessuno ha mai messo in dubbio quello che è il ruolo fondamentale dei Keyblade: essere delle chiavi, le chiavi definitive, grazie alle quali è possibile aprire o chiudere qualunque serratura o chiusura. È grazie a questo potere che i Custodi hanno potuto sigillare le Serrature dei mondi, impedendo agli allora pochi Heartless di penetrarvi e distruggere i mondi stessi.
    } Tecnica ≈ Consumo Nullo ≈ Apertura di serrature {




    I Corridoi Oscuri

    I Corridoi oscuri sono dei portali usati dagli esseri oscuri come Heartless e Nessuno. Sono creati dall'Oscurità e il loro uso per un umano può essere potenzialmente letale poiché questi passaggi corrompono il cuore dello sventurato che li usa, ed è per questo che in gran parte vengono usati da Heartless, Nessuno e Oscuri.
    Sasha, forse in virtù della razza di suo padre, sa aprire e chiudere Corridoi Oscuri alla maniera di un Nessuno... ovverossia, può creare in ogni momento e con un alto sforzo una pozza di Oscurità pura dalla forma ovoidale che conduce in una dimensione di mezzo. Da lì, poi, si può raggiungere a piedi un'altra pozza di Oscurità che conduce in un'altro luogo, in un'altro piano, in un'altra dimensione. Sasha può creare il portale anche su una superficie piatta, come un muro o un pavimento, e questa sarà come inconsistente nel lasciar passare il viandante.

    Anche se Sasha utilizza i Corridoi Oscuri prevalentemente per viaggiare, possono tornare utili durante il combattimento per evitare completamente attacchi sulla lunga distanza, tipicamente una magia. Dato però il pessimo rapporto di Sasha con l'Oscurità, in situazioni di pericoloso stress (come un enorme incantesimo letale dritto verso di lui, tanto per fare un esempio) il ragazzo è in grado di aprire un Corridoio Oscuro a scopo difensivo senza vomitare anche l'anima, non di più. In effetti, se non indossasse sempre la Cappa probabilmente non potrebbe aprire neppure quello...
    } Tecnica ≈ Consumo Alto ≈ Teletrasporto / Difesa assoluta {



    Le Tecniche di Scherma


    Esistono molti tipi di Custode. Alcuni sono più portati per la magia, altri per il confronto con il Keyblade, altri ancora utilizzano entrambi con tranquillità assoluta. Anche se Sasha conosce e sa usare entrambi, da quando ha scoperto la verità sul padre preferisce limitarsi al sol uso del Keyblade, temendo che nel suo uso della magia ci siano tracce di Oscurità che lo potrebbero far perdere. A causa della sua volontaria separazione dal genitore, purtroppo, il suo addestramento risulta incompleto e le sue abilità con la scherma non sono precisamente ottimali: sotto questo punto di vista, Sasha è pesantemente in svantaggio. Il ragazzo rimedia tuttavia con una furia combattiva senza eguali, e agilità e velocità che sono di ben il 50 per cento in più rispetto ad un normale umano.
    } Due passive ≈ +50% in: velocità, agilità {

    Attacco
    Quando il corpo a corpo si fa stringente, Sasha diviene letale. La sua rabbia e la sua frustrazione verso tutti e nessuno emergono qui, ora, in combattimento; il ragazzo mutevole e cangiante diviene d'un tratto una macchina letale che spende molte energie per sferrare un attacco potenzialmente letale. Non si tratta di manifestazioni di potere, di magie o di altro: Sasha attacca con affondi e fendenti.... molti affondi e fendenti, e dalla grande forza. Di solito il ragazzo si limita a cinque o sei, non di più per non stancarsi troppo... e, di solito, basta.
    Velocità, forza e furia senza eguali: una combinazione letale.
    } Tecnica ≈ Consumo Variabile ≈ Offensiva fisica in corpo a corpo {

    Parata
    Quando deve parare, Sasha si fa inventivo. La prima parata che ha imparato da suo padre è piuttosto strana: consiste nel colpire l'arma nemica mediante un attacco speculare al suo, facendo cozzare entrambe le armi indietro. Poco appropriata, forse, per Sasha, anche perché è decisamente più adatta in un combattimento fra spade laser. Sasha ne ha creata una diversa: con un doppio movimento veloce, intrappola l'arma nemica fra Portafortuna e Lontano Ricordo. Come prima, però, l'efficacia di questa parata dipende dalla esigua forza del ragazzo... ed è per questo che Sasha ha appreso un terzo, diverso modo di parare - e decisamente più efficace. Invece di confrontare direttamente le armi, Sasha inclina la sua di modo che l'arma nemica scorra lungo la sua: in tal modo è la forza dell'avversario stesso che deflette l'arma nemica lontano da Sasha.
    In effetti, proseguendo il movimento il ragazzo potrebbe cercare di spostare ancor più l'arma nemica o agganciarla con i glifi dei Keyblade, riuscendo così a sbilanciare o addirittura disarmare il suo avversario, a seconda di quanto sia sorpreso da una simile mossa.
    } Tecnica ≈ Consumo Medio ≈ Difesa fisica {

    Schivata
    Essendo poco più di un ragazzo, Sasha para molto raramente: la sua opzione preferita è evitare il colpo. La sua velocità superiore lo aiuta, indubbiamente, tanto da trasformare le sue eleganti contorsioni in una faccenda che richiede un relativamente basso sforzo. Spesso Sasha ama schivare saltando, avvantaggiato dal suo scarso peso, ma non esita ad abbassarsi fulmineo sotto la lama nemica o scivolare sotto le ginocchia del suo avversario, se necessario. Tuttavia, contro la magia una simile difesa è di ben poco aiuto...
    } Tecnica ≈ Consumo Variabile ≈ Difesa fisica di tipo 'schivata' {

    Lancio
    Prima che accadesse tutto quel che è accaduto Sasha era un ragazzo di campagna che passava le giornate a tirare sassi, ferri di cavallo e frecce. Forse non stupirà sapere che era piuttosto abile a lanciare cose, ma di sicuro ha stupito lui scoprire di poter lanciare i Keyblade con la stessa facilità di un coltello, e nello stesso modo per giunta! Portafortuna e Lontano Ricordo possono arrivare fino a cinque metri prima di perdere forza e cadere a terra, in genere più che sufficienti per quello che ha in mente il ragazzo
    Anche se ciò è possibile solo grazie al bilanciamento assolutamente perfetto dei Keyblade stessi, armi non forgiate e non costruite da alcuna mano mortale e fallibile, la tecnica può essere usata su armi da lancio più convenzionali con i medesimi effetti.
    } Tecnica ≈ Consumo Medio ≈ Offensiva fisica a distanza {




    Lezioni della vita


    Strappato da ogni punto fermo della sua vita, gettato nella pura e semplice lotta per la sopravvivenza, Sasha ha dovuto apprendere velocemente diverse lezioni di vita. Una di queste in particolare è diventata per così dire la base del suo "stile" di combattimento: mai fermarsi, mai cedere, mai rinunciare, mai rinfoderare le armi finchè anche solo l'ultimo Heartless non è stato completamente distrutto. È semplice, in effetti si può riassumere in due parole:
    attacco - continuo
    Lasciate stare le strategie d'attacco o le tecniche raffinate, non c'è spazio per questo in tutto ciò - solo una tempesta di acciaio: dietro un colpo di Sasha c'è sempre un altro colpo, oltre ogni fendente un secondo portato col Keyblade opposto - attacco continuo, senza fermarsi. Para, schiva e gira su sé stesso, poi attacca -sempre e comunque- e se l'avversario para Sasha attacca ancora, agile e veloce come solo lui sa fare, in una girandola di colpi che non finisce mai, finché il nemico non è così frastornato da non saper più a che badare, o come parare due sequenze di colpi differenti portate da due direzioni differenti - da due armi differenti.
    Vuoi colpire Sasha? Prima prova a fermarlo.
    E non è nient'affatto facile...
    } Passiva ≈ Gli attacchi fisici del Custode, se concatenati l'uno all'altro, risultano imprevedibili e più difficili da percepire {

    Aerostrike
    La vita non è stata facile per Sasha durante il suo sedicesimo anno, quello in cui secondo la tradizione del suo popolo sarebbe diventato adulto. La rabbia e la disperazione hanno lasciato profonde cicatrici nel suo cuore, e il suo corpo che già era magrolino si è smagrito ancor più ed è divenuto più agile e veloce: ma questo, pur avendo reso il suo sedicesimo anno quanto di più simile ad un inferno di Oscurità, lo ha avvantaggiato nella sua lotta contro le Ombre. La rabbia è fuoco con cui consumare gli Heartless, la disperazione è forza per muoversi e distruggere oltre il suo limite fisico, mentre magrezza, velocità ed agilità sono gli strumenti con cui combatte... non al modo dei guerrieri, con forza e tecnica, non al modo dei maghi, con Luce e mistici poteri, ma al modo dei ragazzini. Non c'è modo di tenerlo fermo o di fermarlo una volta che è partito, e il duello si trasforma in un vortice di salti e capriole e rotolamenti e ogni genere di acrobazie a terra e in aria, mentre colpo su colpo i suoi Keyblade impazzano colpendo a destra, a manca, in alto e in basso.
    } Passiva ≈ Capabità acrobatiche potenziate {

    Circondato
    Solo un pazzo, un dissennato o un disperato potrebbe andare a caccia di Heartless con un paio di Keyblade appresso: poiché però Sasha non è un pazzo né certamente un dissennato, se ne deduce che sia semplicemente disperato. E chi è disperato, sia pure in modo molto lato, continua a tenere alla propria incolumità a dispetto delle apparenze. Ora, però, Sasha va a caccia di Heartless, i quali sono attirati come mosche al miele dal terribile potere dei suoi Keyblade e del Cuore cui si sono legati: è quindi piuttosto facile capire come spesso e volentieri il ragazzo si sia trovato in pesante inferiorità numerica, alle volte persino in proporzione di venti ad uno. Le classiche tattiche contro un gruppo numeroso di nemici, come affrontarli pochi per volta e sfruttare ogni elemento favorevole del territorio, possono davvero poco contro una tale inferiorità numerica: prima o poi, Sasha si ritroverà sempre circondato da tutti i lati da nemici bramosi del suo Cuore. E tuttavia, per quante volte si sia ritrovato in tale disperata situazione, ne è sempre uscito vincitore... bene o male.
    Semplicemente, si è abituato.
    Rispetto a quando è uno contro uno, lo stile di combattimento di Sasha quando è circondato è profondamente diverso: si gira, s'accuccia, attacca e si ritira, balla quasi con i corpi e le lame dei suoi nemici in una danza sul filo del rasoio: i suoi nemici lo assalgono da tutte le parti, e da tutte le parti lui para e contrattacca, in un cantico di lame e determinazione che prosegue da quando il primo Custode fu scelto dal primo Keyblade. Se avesse una sola arma non ci riuscirebbe mai, ma due Keyblade al posto di una fanno letteralmente miracoli e con essi il ragazzo è in grado d'intessere una vera ragnatela di lame con cui può parare ogni attacco fisico di uno sciame intero di Heartless o, se contro un sol nemico, fino ad una potenza bassa.
    } Tecnica ≈ Consumo Alto, II turni ≈ Difesa fisica di potenza media a turno, copre 360° {

    In guardia!
    Un trucco imparato dai Nessuno chiamati Samurai, estremamente versati nell'uso delle loro due spade e dei relativi foderi. Sasha ha combattuto diverse battaglie contro di loro, subendo numerose batoste prima di capire come esattamente essi si muovevano e quindi come sconfiggerli. A causa della loro tendenza a rimanere immobili e ad armi infoderate fino all'ultimo istante sembrano lenti a muoversi, quasi immobili, ma quando giunge il momento di attaccare o difendersi scattano con una prontezza di riflessi e una velocità incredibile, trasformando un singolo colpo in un'autentico scontro di volontà.
    Questo è ciò che Sasha ha appreso, assieme alle capacità di neutralizzarli.
    Inizia tutto con un attacco, un semplice pretesto per incrociare le lame: a quel punto l'azione si fa molto concitata, e spesso uno spettatore esterno non riuscirà a vedere altro che un guizzo di lame e il perdente che viene colpito. Quelli dotati di buoni riflessi forse riescono a vederlo; accade semplicemente che un attimo prima dello scontro fra le armi Sasha interrompe l'attacco e sfrutta la finta per provare ad entrare nella guardia del nemico e piazzare due colpi con precisione terribile. È un momento terribile per i due quello prima dello scontro risolutivo, quando il nemico si rende conto di essere stato gabbato e Sasha aspetta col cuore in gola di vedere se c'è cascato in pieno: perché il ragazzo non può più tornare indietro, questo lo sa, e se il nemico dovesse risultare più veloce sarebbe lui a farsi trovare con la guardia aperta, con effetti devastanti.
    A quel punto tocca solo vedere chi è il più rapido, il più agile e il più pronto di riflessi.
    Se è il Custode a vincere lo scontro, allora significa che con i suoi Keyblade può superare la difesa del nemico e a sferrare un colpo estremamente preciso da - presumibilmente - l'interno della guardia nemica.
    Quando però é il ragazzo a perdere il confronto, allora è il nemico ad avere la possibilità di superare la sua guardia e colpirlo, cogliendo Sasha con la guardia abbassata.
    In caso di pareggio, se dunque le loro abilità si equivalgono, il nemico dovrà semplicemente difendersi da un colpo ben piazzato.
    } Tecnica ≈ Consumo Medio ≈ Finta + attacco fisico {
    } Se il Custode ha un bonus a velocità, agilità e riflessi più grande di quello dell'avversario, l'attacco risulta più difficile da percepire {

    Uccidi il mago!
    Il grande problema di Sasha è la magia. Esistono decine e decine di specie di Heartless capaci di lanciare magie, contro le quali il ragazzo non ha alcuna difesa. Usualmente la sua tattica consiste nell'utilizzare gli altri Heartless come copertura per avvicinarsi ai maghi, sterminarli tutti e passare agli Heartless guerrieri... non un granché a dirla tutta, specialmente contro una pattuglia composta solamente da Heartless maghi. In situazioni del genere, ovvero di cacca, l'unica possibilità del ragazzo consiste nel concentrare ogni colpo nel medesimo punto dello scudo nemico, colpire ad angolazione perpendicolare e mettere tutta la forza dei suoi muscoli: messi assieme, questi tre fattori permettono al ragazzo di dimezzare l'efficacia dei più potenti incantesimi difensivi nemici, al costo di rendere l'attacco così prevedibile che ogni difesa fisica o schivata sarà due volte più efficiente.
    } Tecnica ≈ Consumo Alto ≈ Attacco fisico {
    } Tecniche difensive di natura magica hanno efficacia dimezzata; tecniche difensive di natura fisica o di schivata sono due volte più efficaci {

    Aspetta...
    Le prime volte è stata dura per Sasha combattere gli Heartless, non tanto per la poca esperienza quanto per il fattore sorpresa: attirati dal potere combinato del suo Cuore e del Keyblade, queste creature sciamavano attraverso i Corridoi Oscuri per comparire all'improvviso, riuscendo le prime volte a mettere a segno diversi colpi prima che il ragazzo reagisse. Tuttavia, col passare del tempo... e delle imboscate... Sasha ha cominciato ad avvertire un "sesto senso" per questi attacchi, un "qualcosa" dentro di lui che gli diceva attento, tu. La prima volta non ci ha fatto caso, la seconda ha pensato alla sua immaginazione, la terza ha cominciato a prepararsi per l'attacco prima ancora che gli Heartless sbucassero fuori dai Corridoi Oscuri.
    Oramai Sasha si affida completamente a questo 'auspex istintuale' ed ha imparato a dargli retta anche nel mezzo del combattimento, scoprendosi capace di avvertire attacchi in punti ciechi e pericoli incombenti prima che diventi troppo tardi, vicini e lontano fino ad una quindicina di metri. Da dove vengono queste sensazioni? Sasha non l'ha mai capito, però si è sempre fidato.
    Fino ad ora, non ha mai fatto male.
    } Passiva ≈ Percezione del pericolo ≈ 30m raggio {


    Resistere ad ogni costo,
    ad ogni prezzo, ad ogni colpo


    Resistere ad ogni costo
    Una delle cose che Sasha ha imparato combattendo gli Heartless ogni giorno per un anno è che il minimo cedimento porta alla rovina, totale e disastrosa. Con gli Heartless non c'è quartiere, non c'è riposo, non c'è scampo: o muoiono loro, o tu divieni uno di loro... e questo è peggio della morte, per lui. Da qui, la necessità per Sasha di divenire più forte e più resistente dei più forti e dei più resistenti Heartless, ossia per farla breve incrollabile.
    Sasha combatte anche se ricoperto di ferite dalla testa ai piedi, anche se la stanchezza lo assedia incalzante, anche se il dolore lo pugnala mille volte. Combatte sempre, costantemente, perché sa quale prezzo pagherà se cede anche una sola volta.
    Incrollabile, ad ogni costo.
    } Passiva ≈ Il Custode può combattere anche se sottoposto a stimoli fisici o psicologici altrimenti incapacitanti {

    Resistere ad ogni prezzo
    Anche se resiste al dolore e alla fatica, Sasha è comunque un ragazzo umano di sedici anni appena: pretendere che combatta con un braccio o una gamba rotta è, semplicemente, follia. Però Sasha non può permettersi di non combattere, non quando è incalzato da una torma di Heartless che bramano ardentemente il suo Cuore di Cavaliere del Keyblade... non importa quanto sta male, non importa se non riesce neanche ad alzare un braccio: lo deve fare, ad ogni costo. Anche se ha un arto incapacitato, rotto o ustionato o altro che sia, anche se normalmente non riuscirebbe neppure ad accennare a muoverlo senza strillare come un maiale sgozzato, Sasha si costringe a muoverlo con il semplice digrignare i denti e la propria volontà. E se questo vuol dire che dopo sarà conciato anche peggio... che sia.
    Incrollabile, ad ogni prezzo.
    } Passiva ≈ Il Custode può combattere anche se il danno a corpo e arti è altrimenti incapacitante, al prezzo di ulteriori ferite ai medesimi {

    Resistere ad ogni colpo
    Chi non lo conosce di solito non capisce perché Sasha agisca in questo modo. Quel che sembra così strano, così assurdo, così pazzesco è semplicemente normale per Sasha combattere in condizioni pessime e ciononostante spingere il suo corpo ancora più oltre il limite: perché lui sa bene quale sia il prezzo del cedimento, e preferirebbe mille volte essere fatto a pezzi prima di pagarlo. Ma come fare quando sono in gioco altre vite oltre la sua? Per quanto la sua volontà sia forte le sue capacità non reggono il passo: e invariabilmente la scelta fra sé ed altri è sempre a vantaggio degli innocenti... e a scapito suo. Le conseguenze sono ovvie, la storia già nota. È successo due volte in passato, sui monti della Mongolia prima e nei boschi dell'Ithilien dopo, e si salvò solo per intervento d'altri: talmente grande -o folle?- è stato lo spirito di sacrificio del ragazzo che ha duellato ben oltre quanto direbbe il buonsenso, è stato colpito quasi a morte ed ha continuato a combattere!
    Non è bello e non è piacevole... però si, Sasha può ignorare il solo dolore di una singola ferita non immediatamente mortale. Perché, dite? Perché farlo se è inutile, se "combattere" in quelle condizioni non può mutare il corso di una battaglia, se non riuscirà mai a distruggere tutti i suoi nemici? Semplicemente per guadagnare tempo: tempo per gli altri... per mettersi in salvo... e per lui... perché contro nemici come gli Heartless è più che disposto a portarne con sé tutti quelli che può prima di svenire, e morire se non soccorso.
    Incrollabile ad ogni costo, ad ogni prezzo e ad ogni colpo... fino alla fine.
    } Tecnica ≈ Consumo Alto, II turni ≈ Il Custode, avendo subito una ferita mortale, può 'ritardare' il momento del decesso al termine dell'efficacia della tecnica {



    Sasha © Alicamantus™

    Personaggio e relativa scheda sono copyright esclusivo dell'autore; si vieta qualsiasi riproduzione.
    Spunto Background: Kingdom Hearts Saga © Squarenix
    GrafiQua powered by: Drusilia Galanodel & Madhatter



    Edited by ° Sasha ° - 4/11/2018, 20:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Keyblade-Master


    Group
    Member
    Posts
    704

    Status
    Anonymous

    Cronologia


    Parte I: L'avvento





    Parte II: La fuga





    Parte II: Disperazione
    [1pt] A New Word » All'inseguimento degli Heartless, l'incontro con Brifos
    »Quest: La Festa dell'Arrivo
    [2pt] La Festa dell'Arrivo ~ Innerlyn, la Regia Dogana » Lo strano arrivo alla Regia Dogana di Innerlyn.
    [] La Festa dell'Arrivo ~ Lordaeon, Maniero della Dama Azzurra » L'ancor più strano incontro con la Dama Azzurra, e la nomina (!!) ad Osservatore.

    » Quest: Spezzando il velo
    [2pt] Spezzando il velo » Sogno senza incubi, la realtà diviene incubo...

    Warrior Day V
    [0pt] A night before tales... » Un incubo come tanti, latore di un messaggio non più come gli altri.
    [+] Finding Asgradel » La risposta alla sfida: si.

    [1pt] Scazzottate di campagna » Anger, compagno di caccia
    »Quest: Foresta Maledetta
    [1pt] I love city » Una nuova conoscenza, Forge, e una nuova missione al servizio dell'Est...
    [2pt] Atto I » ...che si dimostra più problematica...
    [] Atto II » ...e difficile del previsto....
    [] Atto III » ...ma alla fine tutto si risolve per il meglio
    [1pt] Epiloghi » Incontro con Leon Belmoth ed entrata nella Guardia di Istvàn.

    [2pt] Quest: Caccia al Bandito » Tentativo di missione fallito.
    » Quest: Engine Room
    [1pt] Il dolore del proprio cuore » Attacco? Tentativo di omicidio? Naah: primo incontro con una ragazza!
    [1pt] Aiut... » Cure post-appuntamento.
    [2pt] Light-haired wild card » Alla ricerca della propria dama!
    [] Corsa contro il tempo » ...se ne trova un'altra, cui bisogna salvare la vita.
    [] Red Rain Song » Spiegazioni (e cibo).
    -[2pt] It's an Easy Morning » Imboscata!
    [-pt] Break Some Off » Cure e riposo


    Warrior Day VI
    [1pt] Invito al gran giorno » I ragazzi non devono allontanarsi troppo senza un adulto...
    [+] Eliminatorie: contro Mathieu Lazare » Il mostro e il pentito
    [+] Primo turno: contro Crimson » Togliete quella musica!

    [-pt] Circostanze imbarazzanti » Di ritorno da una caccia agli Heartless, una sorpresa.... decisamente insolita!
    [1pt] First Breath After Coma » Incontro con tal Schtolteheim Reinbach IV.

    [-pt] Darkness » Sasha inizia a soccombere all'Oscurità. Ormai manca poco...
    » Quest: End Game
    [0pt] La trappola » Amarth avverte Sasha della presenza di Heartless a Fanedell, ma...
    [1pt] La caduta » ...essi si rivelano troppi per le forze del ragazzo ed egli soccombe.
    [] Scacco » Portato da Kalia, l'incantesimo venefico che l'ha sottomesso agisce anche sulla Dama Azzurra proiettando entrambi...
    [0pt] At the same time - Di sogni.. di Incubi » Una visione onirica avente protagonista Amelie Flora Gwynnion allerta Raylek che qualcosa non vada
    [] At the same time - La Bella Addormentata » Xord Gik spiega a Kalia il suo piano.
    [] At the same time - Squadra di Soccorso » Eru e Raylek al soccorso!
    [] Surrounded by Darkness » L'ultimo atto.





    <div style="margin-left: 10px; margin-top: 2px; margin-bottom: 0px; border-left: 2px solid silver; padding-left: 8px"> Avventuriero Principiante » 1pt
    Un amico di un mio amico » 1pt

    +2 punti bonus che non si sa da dove son venuti fuori




    Mondi visitati

    Grigio Mondo
    La patria di Sasha. Divisa nel Lato Luminoso e nel Lato Oscuro, separati dal Confine Crepuscolare, gli accoliti di Luce e Oscurità indottrinano le folle e si danno battaglia da secoli nel tentativo di guadagnare la supremazia e di far avverare in loro favore la Profezia di Yed secondo cui un Custode, il Dormiente Salvifico, porrà fine alla guerra in modo definitivo con la vittoria totale e schiacciante di una sola delle due fazioni.

    Crepuscopoli

    Città costruita su una collina, avvolta in un crepuscolo perenne da cui prende il nome. Questo mondo non è propriamente immerso nella Luce, quanto piuttosto è al confine fra questa e l'Oscurità. E' il primo mondo visitato da Sasha, quello in cui piombò a seguito della distruzione del Grigio Mondo.
    La sua specialità gastronomica è il gelato al sale marino.

    Il Mondo Che Non Esiste

    Creazione e roccaforte dell'Organizzazione XIII, si divide nella sterminata Città Oscura ingestata da Heartless e dal Castello vero e proprio, una massiccia massa di altissime guglie sospese decine di metri sopra un immenso cratere.

    Endlos

    Mondo strappato alla furia del Maelstorm in circostanze misteriose e diviso in presidi. Attualmente è la dimora più o meno fissa di Sasha, che ha molto apprezzato la pace della valle di Chediya.


    (?) Asgradel (?)

    Un nuovo mondo scoperto dopo la sfida di suo padre in occasione del torneo detto Warrior Day V. Sasha non ne sa molto.


    Titoli








    Status fisico ~ Illeso

    Keyblade-Master


    Status psicologico ~ ???
    Status energetico ~ 100%
    Consumi impiegati ~ Bassox0 Mediox0 Altox0 Criticox0 Estremox0
    Passive ~ Le Tecniche di Scherma (power-up del 50% in velocità)
    Riassunto ~ N/A
    Note ~ N/A


    Portafortuna ~ Lungo 1.30m, tagliente come un rasoio, indistruttibile, immodificabile, indeformabile, inincantabile, refrattario al calore
    Lontano Ricordo ~ Lungo 1.60m, tagliente come un rasoio, indistruttibile, immodificabile, indeformabile, inincantabile, refrattario al calore
    Tecniche ~






    Edited by ° Sasha ° - 6/2/2020, 12:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Keyblade-Master


    Group
    Member
    Posts
    704

    Status
    Anonymous
    ©

    Il personaggio di Sasha e la relativa scheda sono frutto dell'invenzione e della fatica di Alicamantus.
    Heartless, Nessuno, Keyblade, Corridoi Oscuri e Cuore sono invece fatti, cose, persone e/o concetti della saga Kingdom Hearts.



    Edited by ° Sasha ° - 6/1/2010, 19:40
     
    Top
    .
2 replies since 3/1/2009, 20:07   1190 views
  Share  
.